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CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI

 


1) FONTI LEGISLATIVE
La vendita di pacchetti turistici, che abbiano per oggetto servizi da fornire sul territorio sia
nazionali ed esteri, è disciplinata dalla Legge 27/12/1977 n. 1084 di ratifica ed attuazione del
pertinente Convenzione internazionale il contratto firmato a Bruxelles travel (CCV) il 23.4.1970 - as
applicabile - nonché dal Codice del Turismo del D.lgs. n. 79 del 23 maggio 2011 (artt. 82-
100).


2) PERMESSI
L'organizzatore e il venditore del pacchetto, gli indirizzi del Cliente o Consumatore, devono essere
autorizzato lo svolgimento delle proprie attività secondo la normativa amministrativa applicabile.


3) DEFINIZIONI
Ai fini del presente contratto si applicano:
a) l'organizzatore del viaggio: colui che effettua la combinazione degli elementi di cui all'art. 4 e
si impegna per proprio conto e verso corrispettivo forfettario per l'acquisto di pacchetti a terzi;
b) Venditore: il soggetto che vende o si impegna a fornire pacchetti turistici ai sensi dell'art. 4 verso una tariffa forfettaria
tassa;
c) Consumatore di pacchetti turistici: l'acquirente, il cessionario di un pacchetto turistico o chiunque anche a
essere nominato, a condizione che siano soddisfatte tutte le condizioni richieste per utilizzare il servizio, per conto del quale il
l'appaltatore principale si impegna ad acquistare un pacchetto turistico senza remunerazione.


4) IL CONCETTO DI PACCHETTO TURISTICO
La nozione di pacchetto turistico è la seguente: "I pacchetti turistici riguardano viaggi, vacanze
e "tutto compreso", dalla combinazione predeterminata di almeno due degli elementi indicati
di seguito , venduto o offerto in vendita a prezzo comprensivo, e durata superiore 24 ore o coprendo a
periodo di tempo comprendente almeno una notte:
a) trasporto,
b) alloggio
c) servizi turistici non accessori al trasporto o all' alloggio (omesso) ... che costituiscono a
parte significativa del “pacchetto” (art. 84 Cod. Cons.).
il consumatore ha diritto di ricevere copia del contratto di vendita di pacchetto turistico (ex art.
85 e 86 cod. Cons.), che è anche il documento per richiedere il Fondo di Garanzia di cui all'art. 20
delle presenti Condizioni di Contratto.


5) INFORMAZIONI OBBLIGATORIE - DATI TECNICI
L'Organizzatore è obbligato a inserire in catalogo o fuori catalogo un programma di schede tecniche. Gli elementi
che devono essere inseriti nella scheda tecnica del catalogo o nel programma fuori catalogo sono:
• estremi dell'autorizzazione amministrativa o, se applicabile, dell'Ente DIA;
• la polizza assicurativa della responsabilità civile;
• periodo di validità del catalogo o programma fuori catalogo o viaggi su misura;
• modalità e sostituzione del viaggiatore (art. 89 Cod. Cons.);
• parametri e criteri di adeguamento del prezzo del viaggio (art. 90 Cod. Cons.)
L'organizzatore informerà inoltre i passeggeri circa l'identità del vettore/i effettivo/i all'interno
nei tempi e nei modi previsti dall'art. 11 Reg. CE 2111/2005 e comunica sin d'ora
l'esclusione del diritto di recesso per le vendite on line.
6) PRENOTAZIONI


La richiesta di prenotazione deve essere fatta su un modulo di contratto, se il caso elettronico, completamente compilato
in e sottoscritto dal consumatore, che ne riceverà copia. L'accettazione della prenotazione sarà
completo, con conseguente conclusione del contratto solo quando l'organizzatore invia la conferma,
anche tramite sistema telematico, al Consumatore presso il rivenditore dell'agenzia di viaggi. I particolari del
pacchetto non contenuto nei documenti contrattuali, opuscoli o altri mezzi di scrittura
la comunicazione sarà fornita dagli Organizzatori in adempimento degli obblighi previsti dall'art.
87 cod. Contro. in tempo utile prima del viaggio.


7) PAGAMENTO
L'importo dell'anticipo, pari al 25% del prezzo del pacchetto, dovuto al momento della prenotazione o sul
domanda vincolante e la data entro la quale prima della partenza sarà effettuato il pagamento completo, che si trova in
il catalogo, brochure o altro.
Il mancato pagamento di somme superiori alla data stabilita costituisce clausola risolutiva espressa
tali da determinare, da parte dell'organismo intermediario e/o dell'Organizzatore, la giusta delibera.


8) PREZZO
Il prezzo del pacchetto è determinato nel contratto, con riferimento a quanto indicato nel
catalogo o programma brochure e ad ogni variazione dei cataloghi o programmi aggiunti successivamente.
Può essere modificata fino a 20 giorni prima della partenza e solo in conseguenza di variazioni di:
• costi di trasporto, inclusi i costi del carburante;
• diritti e tasse su alcuni tipi di servizi turistici come tasse, tasse di atterraggio, atterraggio o
imbarco nei porti e negli aeroporti;
• i tassi di cambio applicati al pacchetto in oggetto.
Per queste modifiche faremo riferimento alla Scheda Tecnica relativa ad ogni singolo viaggio.


9) MODIFICA O ANNULLAMENTO DEL PACCHETTO PRIMA DI INIZIARE
a) Prima della partenza, l'organizzatore o il venditore che ha bisogno di modificare in modo significativo uno o più
elementi del contratto, ne darà immediata comunicazione scritta al Consumatore indicandone la tipologia
del cambiamento e la variazione di prezzo che ne consegue.
b) Se non si accetta la proposta di modifica di cui al comma 1, il consumatore può
esercitare il diritto di riacquistare l'importo già pagato o di godere dell'offerta di un pacchetto I
sostituito ai sensi del 2° e 3° comma dell'art. 8.
c) Il Consumatore potrà esercitare i diritti sopra previsti anche quando la cancellazione dipenda da
il mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti descritto nel catalogo o programma
fuori catalogo, o in caso di forza maggiore e caso fortuito, relativo pacchetto turistico
acquistato.
d) Per annullamenti diversi da quelli causati da forza maggiore, caso fortuito e
mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, nonché a quelli diversi dal
non accettazione
dal consumatore del pacchetto turistico alternativo offerto, l'Organizzatore che annulla
(art. 33 lett. It Cod. Cons.), restituirà al Consumatore il doppio di quanto corrisposto all'Organizzatore, tramite
l'agente di viaggio
d) La somma rimborsata non potrà mai superare il doppio dell'importo di cui il consumatore sarebbe
nella stessa data il debitore ai sensi dell'art. 10, 4° comma qualora dovesse annullare.


10) RECESSO DEL CONSUMATORE
Il consumatore può recedere dal contratto senza pagare penali nei seguenti casi
ipotesi:
a) l'aumento del prezzo di cui all'art. 8 in eccesso del 10%;
b) modifica significativa di uno o più elementi del contratto oggettivamente considerati come
fondamentale per la fruizione del pacchetto nel suo complesso e la proposta dell' organizzatore dopo il
conclusione del contratto, ma prima della partenza e non accettata dal consumatore.
nei casi sopra menzionati, il consumatore ha diritto alternativamente:
1. usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza costi aggiuntivi o con la restituzione di
il sovrapprezzo, quando il secondo pacchetto ha un valore inferiore al primo;
2. la restituzione della somma già corrisposta.
Tale rimborso deve essere effettuato entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta di rimborso.
Il consumatore deve comunicare la sua decisione (di accettare la modifica o recedere) entro e non oltre il 2
giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto la comunicazione di aumento o variazione. In assenza di
comunicazione espressa entro tale termine, la proposta avanzata dall'organizzatore si intende accettata.
Il consumatore che recede dal contratto prima della partenza al di fuori dei presupposti
elencati al comma 1, saranno addebitati - indipendentemente dal pagamento di cui all'art. 7,
comma 1 - il costo individuale della pratica di apertura delle azioni, il premio assicurativo e, salvo
diversamente specificato nelle pagine di presentazione dei singoli viaggi e/o durante il servizio
conferma, le penali previste nelle Specifiche Tecniche.


11) CAMBIAMENTI DOPO LA PARTENZA
L'organizzatore, se dopo la partenza non è in grado di provvedere per qualsiasi motivo, salvo circostanze
a seconda del consumatore, una parte essenziale dei servizi inclusi nel contratto, fornirà
soluzioni alternative senza supplementi di prezzo a carico del contraente e se i servizi
a condizione che siano di valore inferiore a quelli stipulati rimborsino in misura a copertura di tale differenza. se no
è possibile una soluzione alternativa, oppure la soluzione offerta dall'Organizzatore viene rifiutata dal consumatore per
gravi e giustificati motivi, l'organizzatore metterà a disposizione, senza costi aggiuntivi, un mezzo di trasporto
equivalente a quello originariamente previsto per il loro rientro nel luogo di partenza o in altro luogo concordato,
compatibilmente con la disponibilità dei mezzi e dei posti disponibili e compenserà la
differenza tra il costo delle prestazioni erogate e le prestazioni fino al momento dell'anticipo
Restituzione. L'Organizzatore non sarà responsabile per qualsiasi inadempimento o ritardo nell'esecuzione di uno qualsiasi dei suoi
obbligo contrattuale che sia causato da eventi al di fuori del suo ragionevole controllo ("Forza Maggiore
Evento").
12) RICAMBI
Il Consumatore rinunciatario può farsi sostituire da altra persona purché:
a) l'organizzatore è informato per iscritto almeno 4 giorni lavorativi prima della data fissata per il
partenza, ricevendo contestualmente comunicazione di tutto il cessionario;
b) il sostituto soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del servizio (ex art. 89 del Cod.
Cons.) e in particolare i requisiti per passaporti, visti, certificati sanitari;
c) gli stessi servizi o altri servizi sostitutivi possono essere forniti a seguito della sostituzione;
d) il cessionario deve rimborsare le eventuali spese aggiuntive sostenute per la sostituzione al
misura che sarà quantificata prima del trasferimento. Il cedente e il cessionario sono congiuntamente e
in solido per il pagamento del saldo del prezzo e delle somme di cui all'art
lettera d) del presente articolo. Le ulteriori procedure e condizioni per la sostituzione sono
indicato nella scheda tecnica.


13) OBBLIGHI DEI CONSUMATORI
Nel corso delle trattative e prima della conclusione del contratto, ai cittadini italiani sarà data
generalità scritte - data di pubblicazione data di pubblicazione del catalogo - relative alla salute
requisiti e documentazione necessari per l'espatrio. I cittadini stranieri devono ottenere il
corrispondenti informazioni tramite i loro rappresentanti diplomatici in Italia e/o il loro funzionario
canali di informazione del governo. In ogni caso, i consumatori provvederanno, prima della partenza, a verificare
l'aggiornamento con le autorità competenti (per i cittadini italiani la questura o il
Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it o la Telefonia Operativa
Centrale al numero 06491115) adattandolo prima del viaggio. In assenza di tale verifica, no
la responsabilità per la mancata partenza di uno o più consumatori può essere imputata al Venditore
o all' Organizzatore. I Consumatori dovranno informare il Venditore e l'Organizzatore della loro cittadinanza
e, al momento della partenza, dovrà assicurarsi di essere definitivamente in possesso dei certificati di vaccinazione,
passaporto individuale e ogni altro documento valido per tutti i paesi toccati dall'itinerario, come
oltre a visti di soggiorno, di transito e certificati sanitari se richiesti. Inoltre, per valutare la
situazione sanitaria e dei paesi di destinazione e di sicurezza, quindi, la fruibilità oggettiva
servizi acquistati o da acquistare, il consumatore recupererà (facendo uso di informazioni
fonti indicate al comma 2) il funzionario generale dell'informazione presso il Ministero degli Affari Esteri
che indichi espressamente se i bersagli sono o meno soggetti a disincentivo formale. Consumatori
dovrà altresì attenersi all'osservanza della normale prudenza e diligenza a dette indicazioni in
vigore nei paesi di destinazione, a tutte le informazioni fornite loro dall'organizzatore, nonché
come regolamenti, disposizioni amministrative o legislative al relativo pacchetto turistico. I consumatori saranno
responsabile di tutti i danni che l'organizzatore e/o il Venditore dovessero subire anche in conseguenza di inadempimenti
per ottemperare agli obblighi di cui sopra. Il consumatore è tenuto a fornire allo Sponsor
tutti i documenti, le informazioni e le prove in suo possesso rilevanti per l'esercizio del diritto di
surrogazione di quest'ultimo nei confronti dei terzi responsabili del danno ed è responsabile nei confronti del
organizzatore del pregiudizio arrecato al diritto di surroga. Il Consumatore comunica anche in
scrivendo all'Organizzatore al momento della prenotazione, di eventuali richieste personali particolari che possono essere
oggetto di specifici accordi sulle modalità del viaggio, purché sia possibile
strumento. Il consumatore è tenuto ad informare il Venditore e l'Organizzatore di ogni sua
requisiti o condizioni (gravidanza, allergie alimentari, disabilità, ecc.) E specificare esplicitamente in
scrivendo la richiesta di servizi personalizzati.


14) CLASSIFICA ALBERGHIERA
La classificazione ufficiale degli hotel è fornita solo nel catalogo o in altro materiale informativo
sulla base delle espresse e formali indicazioni delle competenti Autorità del Paese
dove viene erogato il servizio. In assenza di classificazioni ufficiali riconosciute dal
Autorità Pubbliche competenti degli Stati membri dell'UE in cui il servizio è prestato, il
L'organizzatore si riserva il diritto di fornire nel catalogo o nella brochure la descrizione del
alloggio al fine di consentirne la valutazione e la successiva accettazione da parte del Consumatore.


15) REGIME DI RESPONSABILITA'
L'organizzatore è responsabile dei danni arrecati al consumatore a causa della mancata osservanza, in tutto o in parte, delle
prestazioni contrattualmente concordate, siano esse eseguite da lui personalmente o da terzi
fornitori di servizi, a meno che non dimostri che l'evento è stato causato dal consumatore (incluso
iniziative intraprese da quest'ultimo durante l'esecuzione di servizi turistici) o per circostanze
al di fuori della prestazione dei servizi previsti dal contratto, caso fortuito, forza maggiore, o per
circostanze che l'organizzatore non poteva, secondo i professionisti ragionevolmente prevedere o risolvere.
Il Venditore in cui sia già prenotato il pacchetto turistico non risponde in alcun modo
caso per gli obblighi derivanti dal viaggio, ma è responsabile esclusivamente per gli obblighi derivanti
dal suo ruolo di intermediario e comunque nei limiti di tale responsabilità previsti
dalle normative vigenti in materia.


16) LIMITI DEL COMPENSO
Il risarcimento del danno non può in ogni caso superare i limiti indicati negli artt.94 e 95 del
il Codice del Consumo.


17) OBBLIGO DI ASSISTENZA
L'organizzatore è tenuto a prestare la necessaria assistenza al consumatore imposta dal
criterio di diligenza professionale esclusivamente con riferimento agli obblighi, per legge o per contratto, degli stessi.
L'organizzatore e il venditore sono esonerati dalle rispettive responsabilità (artt. 15 e 16 del
le Condizioni Generali) quando la mancata o inesatta esecuzione del contratto è imputabile a
consumatore o deriva dal fatto che un terzo imprevedibile o inevitabile, o su un
caso fortuito o forza maggiore.


18) RECLAMI
L'eventuale inadempimento del contratto deve essere contestato dal consumatore senza ritardo affinché l'organizzatore,
il suo rappresentante o guida locale può rimediare prontamente alla situazione. Altrimenti non si può negare
la violazione del contratto. Il Consumatore dovrà - a pena di decadenza - sporgere denuncia anche da
inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento, all'Organizzatore o al Venditore entro e non oltre
di 10 giorni lavorativi dalla data di rientro nel luogo di partenza (ai sensi dell.art. Art.49
comma 1,2,3 del Codice del Turismo e ss. Arte. 1227 CC).


19) ASSICURAZIONE
Fare riferimento alle Specifiche Tecniche a seguire. Se non espressamente compreso nel prezzo è consigliabile
da stipulare singolarmente al momento della prenotazione o presso il Venditore o le apposite polizze assicurative
Organizzatore contro le spese derivanti dal pacco, incidenti e bagagli. anche possibile
stipulare un contratto di assistenza che copra le spese di rimpatrio in caso di infortunio o malattia.


20) FONDO DI GARANZIA (art. 50 Codice del Turismo)
Ai sensi dei commi 2 e 3 dell'articolo 50 del D.Lgs. n. 79 del 23 maggio 2011 (italiano
Codice del Turismo) e successive modificazioni, i contratti di turismo organizzato sono corredati da
adeguate garanzie, che sono fornite dall'Organizzatore o dall'Agente di Viaggio Intermedio e, per
viaggi all'estero e viaggi all'interno di un determinato paese, assicurare, nel caso in cui l'intermediario o
organizzatore
diventa insolvente o fallisce, che il turista sia rimborsato per l'importo che ha pagato
per il pacchetto turistico ed è tornato a casa immediatamente.
L'acquirente del pacchetto turistico nel contratto contrattuale regolato dalle presenti condizioni generali e
condizioni
è prestato con le garanzie indicate nei commi 2 e 3 dell'articolo 50 del
Codice del Turismo quando l'agenzia di viaggio è iscritta al Fondo di garanzia di viaggio (Fondo di
Garanzia Viaggi Srl) con sede legale in Roma, Via Nazionale 60 (www.garanziaviaggi.it).
L'organizzatore fornisce al turista i dettagli della persona giuridica che fornirà il
garanzie indicate ai commi 2 e 3 dell'articolo 50 del Codice del Turismo sulla sua
conto tramite idonei mezzi di comunicazione (scheda tecnica, catalogo, estratto conto, prenotazione
conferma del pacchetto turistico, ecc.).


APPENDICE
Condizioni Generali di Vendita SINGOLI SERVIZI.


A) DISPOSIZIONI NORMATIVE
Il contratto prevede la fornitura del solo trasporto, alloggio o altro separato ●
servizio turistico, non può essere considerato un caso contrattuale di viaggio organizzato o pacchetto turistico,
essi sono regolati dalle seguenti disposizioni CCV: art. 1, n. 3 e n. 6; articoli da 17 a 23; Articoli.
da 24 a 31, per quanto concerne le disposizioni diverse da quelle relative al contratto di organizzazione e altre
accordi relativi alla vendita di un unico contratto di servizio.


B) CONDIZIONI CONTRATTUALI
Tali contratti sono altresì soggetti alle seguenti clausole delle condizioni generali di contratto di ●
vendita di pacchetti di cui sopra: art. 6, comma 1; arte. 7 2° comma; arte. 13; arte. 17; arte. 19. Il
l'applicazione di queste clausole non determina la configurazione dei relativi contratti come turista
Pacchetti. Relativamente alla terminologia del pacchetto turistico delle citate clausole (Organizzatore, viaggio
ecc.) si intende pertanto con riferimento alle corrispondenti figure del contratto di compravendita di
singoli servizi turistici (venditore, soggiorno, ecc.).
Secondo l'art. 13 del Decreto Legislativo n. 196/03 (dati personali)
● Il trattamento dei dati personali - il cui conferimento è necessario per la conclusione e
esecuzione del contratto - si è svolta nel pieno rispetto del D.Lgs. n. 196/2003 cartaceo
e formato digitale. I dati saranno comunicati solo ai fornitori dei servizi inclusi nel tour
pacchetto. Il consumatore potrà in ogni momento esercitare i diritti di cui all'art. 7 Decreto Legislativo n.
196/03 rivolgendosi al Responsabile dei Dati Personali TaoTravel PI 03800310983 Via Rodi, 3 - 25100 Brescia
(BS); REA 564022; www.taotravel.it info@taotravel.it
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI ● ● Ex DATI TECNICI
Arte. 05
Parte integrante delle Condizioni Generali di Partecipazione.
La validità del programma di viaggio, la durata e il cambio di riferimento ai fini del
eventuali aggiustamenti valutari sono specificati in ogni singola proposta di viaggio.
Variazioni dei costi di trasporto, carburante, diritti e doveri (art. 8)
● I costi di trasporto, carburante, biglietti aerei, tasse e imposte (come sbarco, imbarco o
sbarchi nei porti e negli aeroporti) sono quelli in vigore al momento della pubblicazione on-line di ciascuno
programma di viaggio e sempre menzionato nello stesso programma.
L'Organizzatore non sarà responsabile per il rifiuto della modifica da parte di terzi
fornitori di servizi. Tale inadempimento sarà tempestivamente comunicato dall'organizzatore agli interessati
prima della partenza e, qualora quest'ultima comporti conseguentemente il recesso dal Contratto da parte del
Consumatore, applicherà le stesse condizioni di cancellazione di seguito riportate. Il consumatore che
recede dal contratto prima della partenza al di fuori dei presupposti di cui al comma 1,
verrà addebitato - indipendentemente dal pagamento di cui all'art. 7, comma 1 - la persona fisica
condividere il costo della pratica di apertura, il premio assicurativo e, se non diversamente specificato nel
suggerimenti di viaggio individuali e/o sotto la conferma del servizio, le penali di seguito riportate,
a seconda del numero di giorni che mancano alla data di partenza (giorni lavorativi, compreso quello del
ritiro, sabato e domenica, festivo) in cui viene data la disdetta
comunicazione.


Politica standard
a) 20% del prezzo fino a 90 giorni prima della partenza;
b) 45% del prezzo da 89 a 15 giorni prima della partenza;
c) 75% del prezzo da 14 a 4 giorni prima della partenza;
d) 100% del prezzo da 3 giorni o meno prima della partenza
Pacchetti turistici privati e per piccoli gruppi
a) 20% del prezzo da 365 a 46 giorni prima della partenza;
b) 45% del prezzo da 45 a 31 giorni prima della partenza;
c) 75% del prezzo da 30 a 8 giorni prima della partenza;
d) 100% del prezzo da 7 giorni o meno prima della partenza


L'operatore si riserva il diritto di applicare condizioni diverse che pubblicherà sul catalogo e
sul sito web nella pagina di prenotazione del viaggio.


Nota bene: le stesse somme dovranno essere corrisposte da chi non ha potuto effettuare il viaggio per mancanza,
incompletezza e/o irregolarità dei documenti personali e di viaggio.
Se invece i gruppi organizzati, viaggi fatti ad hoc iniziative, viaggi aziendali, lavoro e non
inseriti in “Viaggi di Gruppo programmati” e poi pubblicati sul nostro “Catalogo Online” in questo sito,
le percentuali relative alle spese di annullamento potranno essere concordate di volta in volta alla firma del
il contratto; In caso contrario - se peggiorativo - si applicheranno le condizioni contrattuali (anticipi, saldi,
termini di prenotazione e penali contrattuali) richiesti dai vari fornitori di servizi tra cui
alberghi, vettori marittimi, terrestri e aerei.
• Si prega di notare che queste condizioni dovrebbero applicarsi a tutti i pacchetti e a tutti i viaggi organizzati da TaoTravel
iniziative in proprio o per conto di terzi.
Copertura assicurativa per il consumatore in viaggio
acquisto
di un pacchetto turistico il consumatore deve stipulare un'assicurazione di viaggio per ● coprire il pacchetto
previste le spese di cancellazione a carico del consumatore dall'art. 10 delle Condizioni Generali di Vendita di
pacchetti turistici, le spese di malattia, incidente, furto e danneggiamento del bagaglio, rimpatrio ecc.


Escursioni e servizi opzionali acquistati a destinazione
● Qualsiasi approccio del genere non è fatto di vettori aerei non è organizzato da TaoTravel e quindi fuori da
sua responsabilità, per quanto riguarda le escursioni e più in generale i servizi acquistati direttamente in loco dal
consumatore nel luogo di destinazione del viaggio non sono espressamente comprese nel pacchetto turistico,
sono considerati, gli effetti della responsabilità dei tour operator Associati, esclusi dal
contratto di viaggio.

 

 

Organizzazione Tecnica

TAOTRAVEL  -via Rodi, 3  -BRESCIA-  PI 03800310983
Copertura assicurativa Responsabilità con polizza n. 1/75910/319/136465324
 

firmato con Unipol Assicurazioni

Agenzia/Tour operator iscritta al Fondo Garanzia Viaggi (Fondo di Garanzia Viaggi Srl -www.garanziaviaggi.it)

con sede legale in Roma, Via Nazionale 60 –

Certificato n. A/62.249/6/2017

per le finalità indicate ai commi 2 e 3 dell'articolo 50 del D.lgs. 79/2011 e successive modifiche.

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